BMW svela la nuova generazione della X3. Il nuovo SUV tedesco è disponibile con 3 Motorizzazioni Hybrid Benzina (xDrive20 da 208 cv, xDrive30e da 299 cv, xDrive50 da 398 cv), 1 Motorizzazione Diesel Hybrid (xDrive20d da 197 cv), negli allestimenti Base, MSport, MSport Pro, M.
Esterni – La X3 è lunga 476 cm (cinque più di prima) ed abbandona la sobrietà delle precedenti per forme più massicce, che danno una sensazione di maggiore protezione per i passeggeri. Possente il frontale, dove spicca la tradizionale mascherina BMW particolarmente grande, che presenta due novità: la cornice illuminata e la griglia non solo a barre verticali ma per la prima volta anche oblique.
Interni – L’abitacolo è spazioso e ben rifinito come per i modelli che l’hanno preceduta e si distingue per la modernità dello stile, delle dotazioni e dei comandi. La plancia, ad esempio, è sormontata da una cornice ricurva che ingloba i due schermi per la strumentazione e l’impianto multimediale. Quello di 12,3” del cruscotto riprende la grafica elaborata delle ultime BMW.

BMW X3 xDrive20d MSport Pro
L’altro schermo di 14,9” è per il nuovo impianto multimediale. Piuttosto reattivo al tocco, illustra più informazioni per volta, offre parecchie funzioni (anche i videogiochi) e, nella parte inferiore, comandi tattili per variare la temperatura impostata col climatizzatore. Si evita, così, di dover entrare nel menù dello schermo, che è necessario per le altre regolazioni. La posizione di guida è alta, accogliente è il divano posteriore. Il baule è grande, ben fatto, con ganci per le borse estraibili nelle pareti e doppio fondo: è sagomato per contenere la cappelliera quando non serve.
Test Drive -La BMW X3 guidata è stata la xDrive20d MSport Pro da 88.272 €. La quarta generazione della X3 abbandona le forme ingentilite delle precedenti serie per acquisire un design e delle forme più imponenti e muscolose. Il comportamento stradale del SUV tedesco rimane uno dei punti nodali del suo successo di pubblico in tutto il mondo: agile e confortevole nella guida cittadina, sportivo e grintoso nella guida extraurbana. Sotto il cofano scalpitano i 197 cv del 2000 Turbodiesel, unico diesel a listino, impreziosito da un sistema Hybrid, che lo rende prestazionalmente green.
Listino Prezzi – Si va da 64.200 € della X3 xDrive20 Base per arrivare a 89.900 € della xDrive50 M (Benzina Hybrid); si va da 65.900 € della xDrive20d Base per arrivare a 72.300 € della xDrive20d MSport Pro (Diesel Hybrid).
Lascia un commento