Firenze

Brooks Brothers a Palazzo Vecchio per celebrare il 200° anniversario

Il Presidente & AD Claudio Del Vecchio davanti alla Brooks Brothers in Madison Avenue (photo Carlo Miari Fulchis)

Brooks Brothers, il più antico brand di abbigliamento americano, celebrerà i suoi due secoli di vita nel 2018. Una serie di eventi e iniziative speciali sono in programma nell’arco dell’anno in tutto il mondo, e le celebrazioni inizieranno a gennaio a Firenze in collaborazione con Pitti Immagine Uomo 93 (9-12 gennaio 2018). Il 10 gennaio 2018 Brooks Brothers presenterà la sua prima sfilata in assoluto in un luogo d’eccezione come il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Palazzo Vecchio sarà anche la location scelta per un’ampia retrospettiva sui leggendari archivi Brooks Brothers, una speciale mostra che sarà aperta al pubblico dall’11 al 14 gennaio.

«Il nostro anniversario segna una tappa significativa e storica non solo per Brooks Brothers, ma anche per l’industria della moda – ha dichiarato Claudio Del Vecchio, Presidente e Amministratore Delegato di Brooks Brothers -. E’ un momento prezioso per celebrare 200 anni ricchi di tradizione e al tempo stesso di innovazione. Pitti Uomo è la piattaforma globale per la moda uomo e Brooks Brothers è orgogliosa di dare il via alle celebrazioni del suo bicentenario proprio da Firenze».

A partire dall’apertura a New York nel 1818, Brooks Brothers si è trasformata da piccola merceria familiare a brand globale che ha plasmato e definito lo stile americano attraverso le sue innovazioni di prodotto. Brooks Brothers è stata la prima azienda ad offrire abiti confezionati, a inventare nel 1896 la camicia con il colletto button-down, e a diffondere tessuti come il madras e il seersucker. Brooks Brothers vanta anche l’onore di aver vestito 40 dei 45 presidenti degli Stati Uniti, nonché tanti divi di Hollywood, creativi e industriali di tutto il mondo.

Oggi Brooks Brothers è famosa soprattutto per la sua eleganza classica e senza tempo, per la qualità, le lavorazioni artigianali e l’innovazione. Attualmente Brooks Brothers ha oltre 280 negozi negli Stati Uniti e più di 700 punti venditain 45 paesi del mondo. Come più antico retailer d’America, Brooks Brothers è da tempo un innovatore nel campo della moda. E’ stato il primo ad offrire abbigliamento confezionato e ha continuato negli anni a presentare prodotti iconici, tra cui seersucker, madras, la camicia non-stiro e l’originale colletto button-down.

Quasi due secoli dopo, Brooks Brothers è orgogliosa di sostenere la stesse tradizioni e gli stessi valori e di essere mèta di uomini e donne di ogni generazione. Dalla sua fondazione da parte di Henry Sands Brooks 199 anni fa, Brooks Brothers è costantemente cresciuta, da singolo negozio all’angolo tra Catherine Street e Cherry Street a New York, a leggendario retailer internazionale, pur mantenendo un costante impegno verso servizio, qualità, stile e pregio eccezionali. brooksbrothers.com. L’abbigliamento sartoriale, le camicie e le cravatte Brooks Brothers sono orgogliosamente Made in America.

Autore

Redazione

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