Altre notizie Cronaca

La pioggia vince la Befana

FIRENZE – L’arrivo della Befana in piazza della Repubblica a Firenze è stato annullato per le previsioni meteo sfavorevoli. La vecchia signora dei regali sabato 6 gennaio avrebbe dovuto calarsi dal Palazzo di Rinascente e dall’Arcone insieme alle sue aiutanti, ma l’alta probabilità di pioggia nel fine settimana ha spinto gli organizzatori a rinunciare pur a malincuore all’evento in mancanza degli standard minimi di sicurezza necessari.

Caramelle e dolcetti già pronti per essere distribuiti ai bambini in piazza come era avvenuto lo scorso anno, arriveranno comunque a destinazione. Saranno infatti donati alle 17 strutture di accoglienza per minori gestite in convenzione con il Comune di Firenze.

La consegna avverrà sabato 6 gennaio alle ore 12, quando il presidente di Confcommercio Toscana Aldo Cursano e il direttore Franco Marinoni porteranno i sacchettini di dolciumi ad una di queste strutture, Villa Il Pozzino in via Giovanni da San Giovanni 12 a Firenze dove attualmente vivono 22 bambini. Per loro, quest’anno, si prospetta una Befana speciale con l’abbraccio di tutta la città.

Autore

Andrea Sarti

Lascia un commento