Ombre Rosse

Pillole di coronavirus

E’ chiaro ormai che dall’Europa non è possibile aspettarsi niente. E non si dica “questa Europa“. L’Europa non può essere che questa, data la sua storia.
A questo punto, un governo nazionale degno di questo nome non ha altra strada che denunciare Maastricht sospendendone l’osservanza, e mettersi a stampare soldi con la Banca d’Italia ritornata sovrana. Soldi da distribuire con l’elicottero (come dice Trump, ebbene sì, proprio lui) a tutti coloro, autonomi e dipendenti, che già alla fine di questo primo mese non hanno percepito reddito e non sanno come fare a comprarsi da mangiare, figurarsi a pagare tasse, gabelle, mutui e utenze.
Siamo in guerra? Questa è l’economia di guerra. Il resto sono deliri di un PD e di un Movimento 5 Stelle che non vivono più tra la gente normale, e non hanno idea di come se la stia realmente passando.
Altro che #tuttiacasa, non c’é bisogno di essere Salvini per dire che quando la gente normale avrà finito l’ultima provvista in dispensa, allora uscirà di casa. E non ce la terrà più dentro nemmeno l’Armata Rossa, altro che il nostro esercito volutamente ridotto nel tempo dalle forze di cui sopra a esercito da operetta.
Sul nostro governo, un’ultima considerazione. basta leggere il blog di Grillo stamani (reddito universale – prodotto non si sa bene come -, tutti a casa, piattaforma Rousseau-Casaleggio che governa attraverso l’informatica) per capire, se ancora non si è capito, che abbiamo al governo una forza politica che rappresenta una manica di spostati mentali, i 5 Stelle, che avendo sempre lavorato poco e male non hanno idea di come funzionino una società ed una economia moderna. Alleata ad un’altra forza che rappresenta soltanto i privilegiati, e nemmeno quelli più intelligenti, ma quelli del vecchio 6 politico, il PD. I fautori del reddito di una cittadinanza che non produce più reddito.
Se Conte non fosse l’uomo di paglia che è agirebbe da vecchio democristiano (con il beneplacito dell’ancor più vecchio democristiano Mattarella) tirando dentro al suo governo il centrodestra e responsabilizzando maggiormente quella poca sinistra (Renzi) che ha ancora un po’ l’occhio alla gente, non fosse altro che per timore.
Ma non lo farà, non lo faranno, non sono così intelligenti o smaliziati. E allora forse stavolta vedremo crollare quel diaframma che ha sempre tenuto lontano il popolo italiano da una sollevazione (rivoluzione è parola più grossa): l’abbasta che se magna.
Se non può dare da mangiare ai cuccioli, la mamma esce fuori dalla tana a cercarlo. E si ricorda soprattutto di essere la femmina del lupo.

Autore

Simone Borri

Simone Borri è nato a Firenze, è laureato in scienze politiche, indirizzo storico. Tra le sue passioni la Fiorentina, di cui è tifoso da sempre, la storia, la politica, la letteratura, il cinema.

Lascia un commento