Sapori e Tradizioni

Il Pecorino Toscano Dop alla conquista degli USA

Il Pecorino Toscano Dop vola oltreoceano per la tre giorni dedicata al cibo e al gusto del Summer Fancy Food, in programma a New York da domenica 25 a martedì 27 giugno. La manifestazione è una delle più importanti fiere internazionali dedicate all’enogastronomia e si svolgerà al Jacob K. Javits Convention Center di New York coinvolgendo 180mila produttori, 25mila buyers e 2.550 espositori.

Il Consorzio Pecorino Toscano Dop sarà allo stand 2506 e in fiera, assieme ai propri importatori, saranno presenti anche alcune aziende consorziate: Alival, Salcis, Caseificio Busti, Caseificio sociale Manciano, Caseificio Maremma, Caseificio il Fiorino, Cooperativa produttori latte Val d’Orcia e Rocca Toscana Formaggi.

Anche negli USA non manca in tavola il Pecorino Toscano Dop. La qualità del Pecorino Toscano Dop è amata anche all’estero, come confermano i dati  sull’export riferiti al 2016 che parlano di un incremento del 28,64% rispetto al 2015. Tra le nazioni che amano il Made in Italy, il mercato americano è quello che più apprezza l’eccellenza del Pecorino Toscano Dop, con il 28,58% delle esportazioni.

 

Autore

Redazione

Lascia un commento