Musica

See you in september

American Graffiti

Dove siete adesso? A godervi gli ultimi giorni di questa estate caldissima?

The Tempos

The Tempos

Dove eravate nel 1962? O nel 1973, quando American Graffiti vi pose questa domanda, stringendovi il cuore con tutte queste canzoni che riportavano indietro ad un tempo in cui ogni istante della nostra vita sembrava musica? Splendida musica?

L’estate – come adesso – era per i ragazzi di tutto il mondo la lunga e favolosa parentesi tra un anno scolastico e l’altro. Ci si salutava con un ci vediamo a settembre, e non sempre – in pendenza dei primi affari di cuore – si trattava di saluti piacevoli….

La canzone di oggi fu scritta da Sid Wayne e Sherman Edwards, componenti la band dei Tempos. Non fu un successone all’epoca (1959), ma lo divenne quando George Lucas la incluse nella colonna sonora del film che ci riportò tutti indietro nel tempo, all’epoca della generazione che aveva inventato il rock’n’roll.

Autore

Simone Borri

Simone Borri è nato a Firenze, è laureato in scienze politiche, indirizzo storico. Tra le sue passioni la Fiorentina, di cui è tifoso da sempre, la storia, la politica, la letteratura, il cinema.

Lascia un commento